E l’oro olimpico approdò anche a Gaeta. Al IV Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle, di cui è portacolori il velista Ruggero Tita che, insieme a Caterina Banti del Circolo Canottieri Aniene, ha da qualche minuto vinto la medaglia d’oro nella classe Nacra 17 di vela. Nella Metal Race finale la coppia azzurra taglia il traguardo in sesta posizione, alle spalle dell’equipaggio della Gran Bretagna l’unico che poteva insidiare agli azzurri la marcia verso l’Olimpo di Tokyo 2020. Il minimo sindacale per toccare il traguardo della vita dopo il dominio mostrato sulle concorrenti nel corso della serie di regate.
Nato a Rovereto nel 1992, Ruggero Banti è finanziere dal 2015 e, sempre insieme alla Banti, romana classe 1987, nell’ultimo quinquennio ha vinto un titolo mondiale e tre titoli europei.
Torna in Italia un successo che alle Olimpiadi mancava da ben 13 anni, grazie anche alla qualità e alla professionalità del team tecnico del IV Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle di stanza a Gaeta, agli ordini del comandante Enzo Di Capua.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAggressioni in via dei pub: Daspo Willy per i duri del video rap
Articolo successivoParcheggi senza regole a Rio Martino, boom di multe: oltre il 30% in più