LATINA – Iniziano a trovare conferme i sospetti che gli investigatori della Questura hanno maturato sul ruolo di alcune delle comparse del videoclip della canzone rap “Fame” registrata dai giovani cantanti Koussay 7050 e PrynceBaby. Tra i ragazzi che affiancano i rapper durante le riprese del filmato che inneggia alla malavita, più di qualcuno viene considerato contiguo ad ambienti criminali e nel giro di qualche settimana si è reso protagonista di casi di violenza nella zona dei pub.

Il questore Michele Maria Spina ha emesso il Daspo Willy per tre di loro, proprio in seguito ai fatti che li hanno visti protagonisti tra i locali della movida. Uno dei giovani più carismatici tra quelli finiti sotto la lente degli investigatori è il diciottenne Matteo Baldascini, stesso nome del nonno e figlio di Paolo, personaggi che in passato sono stati accostati alla criminalità organizzata casalese e non solo per le loro origini casertane. Proprio lui, dopo l’apparizione nel video, era stato denunciato per un’aggressione consumata in via Neghelli in un fine settimana di maggio, ma nel frattempo ha avuto modo di beccarsi un’altra denuncia insieme ad altri due suoi coetanei, anche loro comparse della clip. Vale a dire Dennis Latini, diciottenne anche lui come il primo già noto alle forze di polizia, e il ventenne G.R. che una sera di alcune settimane fa hanno avvicinato una ragazza nel parcheggio di via Neghelli arrivando al punto di minacciarla di morte per futili motivi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBologna non dimentica : 41 anni fa la strage neofascista alla stazione centrale, 85 vittime, 200 feriti
Articolo successivoTokyo 2020. L’oro ricopre Gaeta. Ruggero Tita delle Fiamme Gialle, nell’Olimpo della vela, in coppia con Caterina Banti dell’Aniene