Top Volley, #accendiamoilrispetto prosegue all’Istituto Comprensivo N°5

340

LATINA – Non si fermano gli incontri nelle scuole con i giocatori della Top Volley Latina e con i professionisti di AbbVie. Lo schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa, il libero Fabio Fanuli e il palleggiatore Matteo Pistolesi, hanno fatto visita agli studenti dell’Istituto Comprensivo N°5 di Latina per la terza tappa del progetto etico #accendiamoilrispetto, organizzato nelle scuole dalla Top Volley Latina in partnership con AbbVie. Gli studenti, riuniti nella palestra, hanno ascoltato e partecipato con interesse all’incontro che ha toccato il tema del rispetto delle regole e di conseguenza l’ambiente. “Sono molto felice di essere qui perché credo sia giusto rispettare l’ambiente, tutti dobbiamo fare qualcosa per il futuro delle prossime generazioni” ha detto (in italiano) Ishikawa scatenando l’entusiasmo degli studenti presenti. Particolarmente accorati anche gli interventi di Fanuli e Pistolesi che hanno toccato le tematiche del rispetto delle regole sul campo di gioco e nella vita quotidiana.

L’iniziativa #accendiamoilrispetto viene portata nelle scuole insieme ad AbbVie e proprio dall’azienda biofarmaceutica di Campoverde di Aprilia arrivano le eccellenze. Sono intervenuti: Olindo Lazzaro, direttore global servizi tecnici del settore Ambiente, Salute e Sicurezza e Rosalessia Salvucci, ingegnere del settore Ambiente, Salute e Sicurezza, entrambi hanno fornito a tutti i presenti gli elementi che poi sono stati alla base del dibattito finale con i ragazzi: regole importanti per la salvaguardia dell’ambiente, standard elevati, analisi e prevenzione dei rischi ma soprattutto il rispetto delle regole, sono stati proprio questi i passaggi che hanno maggiormente incuriosito i ragazzi, senza dimenticare l’effetto serra e più in generale tutte le dinamiche riguardo la riduzione degli inquinanti.

Per la scuola, in rappresentanza del preside Antonino Leotta, ha preso la parola la vice preside Michela Agostini. Per la Top Volley Latina era presente Giuseppe Baratta dell’area marketing e comunicazione, che ha moderato l’incontro, e Paola Libralato, la fotografa ufficiale. Andrea Montecalvo (Communications Manager di AbbVie), Serena Piciccia (Ambiente Salute e Sicurezza di AbbVie) e Fabrizio Schiavo (Servizi Generali di AbbVie) hanno poi illustrato ai ragazzi e agli insegnanti le qualità dell’automobile elettrica AbbVie che permette un rispetto ambientale totale visto che è completamente elettrica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“L’alba di un cambiamento possibile”, a Formia l’incontro con Stefania Proietti, Sindaco di Assisi
Articolo successivoGiada Gervasi risponde ad Amedeo Bianchi: “Evitiamo polemiche sterili e strumentali”