Top Volley, al PalaBianchini è attesa per la sfida contro Padova

63


Domenica, alle 18 la Taiwan Excellence ospita la Kioene per la 25ma giornata della Superlega UnipolSai. A due giornate dal termine della stagione regolare le due formazioni si sfidano in vista della fase successiva. Padova ha ancora aperta la porta dei playoff, ma deve fare un bottino pieno sia a Latina che con Modena e sperare che Ravenna non prenda punti con Monza e Perugia. La Kioene dopo aver chiuso da vera protagonista l’andata, nel girone di ritorno ha vinto soltanto con Vibo, Sora e Castellana.

Alla quinta stagione sulla panchina di Padova c’è Valerio Baldovin con un passato nelle squadre nazionali giovanili, moltissimi i cambiamenti, sono rimasti solo i centrali Volpato e Canella, i liberi Balaso e Bassanello. Al palleggio sono arrivati l’ex azzurro Dragan Travica (cognato di Savani) e Milan Peslac dalle giovanili di Monza; opposti Gabriele Nelli da Trento e Stefano Gozzo da Motta di Livenza; al centro Alberto Polo da Molfetta e Matteo Sperandio da Sora; di banda l’azzurro Salvatore Randazzo da Verona, i serbi Lazar Cirovic dal Panathinaikos Atene, Petar Premovic da Novi Sad e Lazar Koprivica dall’Iraklis Salonicco.

Nell’ultima gara persa con Civitanova, Baldovin ha schierato Travica al palleggio e Nelli opposto, Polo e Volpato al centro, Cirovic e Randazzo di banda, Balaso libero.

Vincenzo Di Pinto contro Perugia ha proposto Sottile in regia e Starovic opposto, Le Goff e Rossi al centro, Maruotti e Savani di banda, Shoji libero.

Un solo ex in campo Gabriele Maruotti a Padova nel 2008-09, discorso a parte per la sfida in famiglia tra Dragan Travica e Cristian Savani, i cognati si rincontrano nel campionato italiano dopo la gara di andata e le due stagioni passate insieme nella Lube Macerata nel 2011-13.

Ci sono 23 precedenti tra le due formazioni, con 13 successi del Latina e 10 di Padova, il bilancio nel Lazio è di 6 vittorie dei pontini e 5 degli ospiti.

A CACCIA DI RECORD: In Regular Season: Andrea Rossi 2 muri vincenti ai 300. In Campionato: Alberto Polo 3 battute vincenti alle 100, Dragan Travica 1 partita giocata alle 300.

In Campionato e Coppa Italia: Gabriele Maruotti 13 attacchi vincenti ai 2000.

TV E RADIO: La gara è trasmessa in diretta alle 18 su www.top-volley.it e su Radio Luna. Sarà trasmessa in differita lunedì alle 21.40 su TMG (DT 671), martedì alle 24 su Lazio TV Latina (DT 650) e mercoledì alle 18.30 su TMG. Martedì alle 21.50 invece la rubrica settimanale “Spazio Volley” trasmessa da Lazio TV, in studio ospiti della Taiwan Excellence Latina, visibile anche su Youtube e Facebook.

ORARI BOTTEGHINO BIGLIETTI Il botteghino per la gara di domenica alle 18 tra Taiwan Excellence Latina e Kioene Padova è aperto domenica mattina dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15.30 fino a inizio gara. Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto (10-16 anni non compiuti) 5 euro; gli under 10 hanno l’ingresso omaggio senza posto garantito. Per info www.top-volley.it

Cristian Savani (Taiwan Excellence Latina): “Non stiamo facendo il Campionato che ci aspettavamo per una serie di motivi. Contro Perugia abbiamo dato tutto. Siamo stati bravi nel primo set, approfittando dei loro errori, poi sono usciti fuori. Ma sono usciti fuori anche i nostri soliti problemi ed è finita come da pronostico. Ma sono contento perché, nonostante il momento per noi duro, abbiamo dimostrato almeno nel primo set di poter dire la nostra”.

Gabriele Nelli (Kioene Padova): “Sappiamo che l’obiettivo Play Off sarà difficile da raggiungere, ma finché la matematica lo consente abbiamo il dovere di fare il massimo per ottenere una vittoria piena a Latina. A prescindere da ciò, la nostra stagione non è finita quindi scenderemo sempre in campo per trovare quella continuità di gioco che vogliamo ritrovare”.

PROGRAMMA GARE SUPERLEGA UNIPOLSAI

24ma giornata, 12ma giornata di ritorno

Sabato 24 febbraio 2018, ore 18.00

Tonno Callipo Vibo Valentia-Calzedonia Verona (diretta LVC, Simbari-Cerra)

Domenica 25 febbraio 2018, ore 18.00

Taiwan Excellence Latina-Kioene Padova (diretta LVC, Venturi-Santi)

Azimut Modena-Sir Safety Conad Perugia (diretta RAI Sport, Pasquali-La Micela)

Wixo LPR Piacenza-Cucine Lube Civitanova (diretta LVC, Saltalippi F.-Tanasi)

Bunge Ravenna-Gi Group Monza (diretta LVC, Rapisarda-Zavater)

Diatec Trentino-Biosì Indexa Sora (diretta LVC, Braico-Satanassi)

BCC Castellana Grotte-Revivre Milano (diretta LVC, Gnani-Cesare)

Classifica: Perugia 66; Civitanova 59; Modena 55; Trento 47; Verona 45; Piacenza, Milano 40; Ravenna 38; Padova 33; Monza 26; Taiwan Excellence Latina 22; Vibo Valentia 13; Sora, Castellana Grotte 10.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAxed Latina, le parole di Ferreira e Paulinho dopo la vittoria contro la Lollo Caffé Napoli
Articolo successivo‘Danzasi’ torna a Latina, questo pomeriggio l’evento al Teatro Moderno