Top Volley Cisterna schiaccia il Padova 3-0

44

CISTERNA – Al Palasport di Cisterna di scena la seconda giornata dei preliminari Play off 5 posto. In campo Cisterna e Taranto. I padroni di casa più concreti portano mettono in cassaforte l’intera posta in palio aggiudicandosi la partita per 3-0. Punteggio fotocopia per i primi due set vinti dai laziali 25-21, poi Cisterna in scioltezza chiude l’incontro prendendosi l’ultimo parziale 25-17. Prezioso il lavoro di Catania in difesa e altrettanto determinanti gli ace messi a segno da Bayram votato Mvp dell’incontro.

 

Primo set: Inizio set in perfetto equilibrio, Cisterna più incisiva con Catania che difende bene favorendo le giocate di Zanni, il palleggiatore pontino si alterna tra Dirlic e Bayram, mentre gli avversari faticano non poco per trovare punti preziosi con Antonov, 10-10. Andrea Mattei suona la carica e mette a terra una palla veloce servita da Zanni in posto tre, 16-14. Prima Dirlic con un pallonetto millimetrico poi la potenza di Bayram, 18-14. Diagonale imprendibile di Dirlic, 23-18. Bayram sale in cielo e trova il mani out avversario, 25-21.

 

Secondo set: Parte forte la Top Volley con un doppio ace di Bayram e il muro di Mattei su Ekstrand, 6-0. Taranto trova la giusta reazione grazie ad Antonov che continua a mettere a segno punti importanti, ma i ragazzi di coach Soli riescono a gestire il vantaggio con Sedlacek, 18-13. Taranto torna a meno tre, Zanni si affida a Dirlic e il croato inventa una magia mettendo a segno un pallonetto, 20-17. Catania difende annullando tre tentativi degli avversari per andare a punto, poi Dirlic chiude un’azione lunghissima, 24-19. Larizza sbaglia la battuta e la Top Volley si aggiudica il secondo set 25-21.

 

Terzo set: Nuova partenza sprint per i bianco blu, ancora con Bayram al servizio che mette a segno altri due ace, poi Dirlic mura Antonov e Zingel chiude la porta in faccia ad Ekstrand, 7-0. Massimo vantaggio di più nove per Cisterna, Sedlacek d’astuzia, mette a terra un altro pallonetto, 17-8. Martinez in campo al posto di Dirlic mette a segno punti pesanti, 24-17. Andrea Mattei chiude l’incontro mettendo a terra la palla per il 25-17.

 

IL TABELLINO

 

Top Volley Cisterna – Gioiella Prisma Taranto: 3-0 (25-21; 25-21; 25-17)

 

Top Volley Cisterna: Zingel 4, Martinez 6, Catania (L), Sedlacek 10, Zanni 1, Mattei 4, Dirlic 15, Rossi (ne), Staforini, Baranowicz (ne), Bayram14, Guiterrez (ne). All.: Soli.

 

Gioiella Prisma Taranto: Stefani (ne), Antonov 7, Gargiulo 5, Alletti 5, Falaschi, Rizzo, Ekstrand 8, Larizza 3, Pierri (L), Cottarelli 2. All.: Di Pinto.

 

ARBITRI: Piperata, Gasparro.

 

Note:

 

Top Volley Cisterna: ace 6, err.batt. 18, ric.prf. 33%, att. 51%, muri 7.

 

Gioiella Prisma Taranto: ace 0, err.batt 11, ric.prf. 31%, att. 39%, muri 3.

 

Mvp: Efe Bayram (Top Volley Cisterna)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSequestro da 400 mila euro ad un pregiudicato di Sezze coinvolto in una inchiesta per droga
Articolo successivoCEI Europea, Procaccini (FDI-ECR): “Congratulazioni al vescovo Crociata, lavoro comune per rafforzare valori cristiani”