SEZZE – Un provvedimento di sequestro è stato reso eseguibile dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Latina: valore circa 400mila euro. La persona fatta oggetto del provvedimento è un uomo di Sezze, di 55 anni, già imputato in un procedimento penale per traffico di sostanze stupefacenti nell’ambito di un’attività di indagine condotta dalla Dda di Roma.
Al sequestro hanno collaborato anche i colleghi della locale stazione, agli ordini del comandante Ilaria Somma. Il provvedimento è stato assunto in seguito a indagini patrimoniali dalle quali è emerso un patrimonio non giustificabile da un reddito lecito; sigilli, quindi, ad una villa a Sezze, a due auto e a conti correnti bancari per una valore stimato, come detto, di 400 mila euro. Gli accertamenti patrimoniali sono scattati in seguito alle indagini che hanno portato, a giugno del 2022, a un’ordinanza cautelare nei confronti di 10 persone, indagate per traffico di droga. Le indagini hanno accertato che l’uomo, praticamente dal 2004 e almeno fino al 2022 si è dedicato allo spaccio di sostanze stupefacenti. Facile quindi ipotizzare che il patrimonio accumulato, in assenza di una attività lavorativa lecita, derivi dallo spaccio di sostanze stupefacenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio a Giovanni Puccini, ex portuale ora titolare della Bodeguita
Articolo successivoTop Volley Cisterna schiaccia il Padova 3-0