Top Volley il Cda della Lega Pallavolo recepisce la volontà della sospensione definitiva dei Campionati. Falivene: «Decisione scontata». Marini: «Riguardo il futuro…»

CISTERNA DI LATINA – Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo, acquisito il parere delle tre Consulte, recepisce la volontà della sospensione definitiva dei Campionati. Si sono riunite oggi in tre distinte videoconferenze le Consulte di SuperLega, Serie A2 e Serie A3 Credem Banca con l’obiettivo di discutere sul prosieguo dei Campionati.
Il Consiglio di Amministrazione ha recepito il parere espresso a larga maggioranza (11 su 13) dalla Consulta di SuperLega e all’unanimità dalle Consulte di Serie A2 ed A3 che hanno richiesto la sospensione definitiva delle tre Serie.

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi al termine delle Consulte, comunicherà la volontà espressa da quest’ultime alla Federazione, che ha la responsabilità dell’ordinamento dei Campionati, attendendo le sue determinazioni.
È stato altresì conferito mandato ad una commissione composta dall’AD Massimo Righi e dagli avvocati Stefano Fanini (Consigliere) e Fabio Fistetto (consulente di Lega) di curare la gestione quadro delle trattative economiche con atleti e staff.
La Consulta di SuperLega ha discusso inoltre la possibilità di riaprire il proprio Campionato per giocare i Play Off, qualora ci siano le condizioni e le opportune autorizzazioni delle Autorità Governative e sanitarie.

LE DICHIARAZIONI
«Dal nostro punto di vista era una decisione scontata, per qualcuno non lo era, ma non si capisce in quale maniera si poteva pensare di continuare con questa situazione in corso – taglia corto il presidente Gianrio Falivene – Il futuro? Da qui a qualche tempo non si può prevedere nulla, nemmeno se fossi un mago potrei fare una previsione».

«In questo momento la priorità va data al lato sanitario, su questo non ci possono essere dubbi – aggiunge il presidente onorario Massimiliano Marini – tornando al lato prettamente sportiva in questi mesi in cui si è giocato abbiamo assistito a una squadra che ha fatto innamorare il pubblico di questo sport, che ha saputo combattere e giocare con grande impegno e per tutti è stato un crescendo. Forse, guardando la classifica di Superlega, è anche un peccato vederla nella parte bassa e posso dire che il punteggio non dà merito a quello che s’è visto sul campo». Poi l’analisi del dirigente pontino si sposta sulla squadra. «I giocatori? Hanno sempre dato il massimo e ci hanno fatto divertire – conclude Marini – Dipendesse da me li terrei tutti perché li stimo tutti anche perché nella seconda parte della stagione la squadra si era amalgamata ed era cresciuta molto, magari aggiungerei qualcuno ma quelli che ci sono li terrei tutti».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCocaina e anfetamine nascoste in camera da letto, arrestato A.S. pregiudicato italiano del 78: tra le accuse anche resistenza a Pubblico Ufficiale
Articolo successivoLa convivenza forzata che manda fuori di testa: uccide il fratello perché faceva troppo rumore preparando il caffè