Torna a Latina I LOVE MY SEA Christmas edition: per una spiaggia e un mare “plastic free”

84

LATINA – L’iniziativa “I Love My Sea: puliamo assieme la nostra spiaggia” torna in versione “Christmas edition”, dopo l’evento estivo del tour WWF Italia “Spiagge Plastic Free” del 29 luglio scorso,

L’evento nasce di nuovo dall’iniziativa di Jessica Brighenti, Climate Leader, e Antonella Andriollo, Runtastic Ambassador Italia e Presidente dell’associazione “Latina Oasi Verde”: due donne impegnate a livello locale e internazionale in progetti per la diffusione di una cultura ambientale e civica integrata ad esempio con le passioni che animano tutti noi, come lo sport e la vita all’aria aperta.
Sarà una camminata alla quale parteciperanno attivamente anche WWF – Litorale Laziale, LIPU onlus – Sezione di Latina, Sempre Verde Pro Natura Onlus di Latina – Gruppo mare, e l’Associazione Latina Oasi Verde.

L’appuntamento è per domenica 16 Dicembre, dalle ore 14.00 e sino al tramonto, presso Piazza dei Navigatori (Foce Verde-Latina): per partecipare basta munirsi di guanti robusti, buste (multimateriale e indifferenziata), un bel cappellino da “babbo natale” e di buona volontà per pulire la spiaggia.

I Love My Sea sarà l’occasione per condividere piccoli consigli e buone pratiche per ridurre la plastica usa e getta nella nostra vita quotidiana, che permettono di risparmiare e di ridurre l’inquinamento dei mari, ma anche un momento per godere dei benefici di una camminata lungo il mare.

Rendiamo realizzabile il sogno che i nostri figli in futuro raccolgano conchiglie e ciottoli, e non rifiuti, lungo le nostre spiagge.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAvanti tutta con la ruspa. La procura demolirà tutti gli immobili ormai segnati dall’abusivismo edilizio
Articolo successivoSalto di Fondi: lago maledetto si rovescia la barca muore un pescatore
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.