Ci siamo quasi. Domenica prossima, 5 febbraio, la Maratona Maga Circe, con tutto il suo fascino, irromperà sulla scena dello sport pontino.

Ai blocchi di partenza oltre 1.800 atleti che, attratti anche dalle delizie territoriali disseminate lungo il percorso, scenderanno a confronto per ben figurare nell’importante manifestazione podistica, giunta alla sua terza edizione.

Inserita nel calendario nazionale Fidal, la kermesse è un prodotto dell’Asd “In Corsa Libera” e gode del patrocinio di Opes e dei comuni di Sabaudia e San Felice Circeo, lungo i cui territori si snoderà il suggestivo tragitto.

Tre le distanze competitive: 13 km, 28 km e naturalmente la 42,195 km omologata Fidal.

Prevista la partecipazione di maratoneti provenienti non solo da ogni parte d’Italia, ma anche da paesi stranieri.

Sul piano logistico, un servizio navetta porterà i runners al Borghetto di San Felice Circeo, in Piazza Vittorio Veneto, sede di partenza, dove alle ore 09,30 sarà dato il via. Da qui il foltissimo gruppo raggiungerà il lungomare pontino e proseguirà in direzione Sabaudia sulla lingua d’asfalto che corre tra mare e duna mediterranea, per concludere la fatica agonistica in Piazza del Comune a Sabaudia.

Momenti di spettacolo alla partenza e all’arrivo della corsa con l’esibizione del gruppo Sbandieratori Ducato Caetani Sermoneta

Alle 17.30 di sabato prossimo, 4 febbraio, conferenza stampa di presentazione presso Palazzo Mazzoni a Sabaudia con la partecipazione di autorità, esponenti del mondo dello sport e direttori di gara. L’evento sarà disponibile alla visione grazie alla diretta facebook sulla pagina ufficiale “Maratona Maga Circe”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFacebook censura la finocchiona perchè è un insulto
Articolo successivoFesta grande a Borgo Sabotino: celebrati oggi i 100 anni di nonna Vincenza Guerrieri