TERRACINA – Nel corso della giornata di ieri i Carabinieri di Terracina, a seguito di diverse segnalazioni pervenute alla centrale operativa del 112, attivavano immediate indagini sul territorio che consentivano di porre fine alle tentate truffe eseguite con il metodo del “patito danno allo specchietto”.

Le tempestive attività di polizia giudiziaria consentivano infatti di individuare e denunciare in stato di libertà all’autorità giudiziaria, per il reato di tentata truffa, due persone, un 24enne di Catania ed un 32enne della provincia di Siracusa, entrambi domiciliati nel comune di ardea (RM). In particolare gli stessi, con artifici e raggiri – avevano simulato, in due distinti sinistri stradali, la rottura dello specchietto retrovisore della loro vettura – tentando di farsi poi consegnare, a titolo di risarcimento, diverse somme di danaro pretese nei confronti degli ignari automobilisti coinvolti, bloccati sulla strada dai predetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteViene fermata dai Carabinieri e fornisce false generalità: arrestata una 25enne alla stazione
Articolo successivoGrave incidente a Latina: quattro i feriti, due gravi