LATINA – Tornano le giornate del volo dell’Aeroclub Latina, un sabato e una domenica per ammirare dall’alto le bellezze della nostra terra. Sabato 12 e domenica 13 settembre presso l’Aero Club di Latina torna il grande evento che vede protagonista il nostro territorio, tornano le “giornate del volo”
Gli amici dell’Aero Club accompagneranno tutti coloro che vorranno partecipare in un tour dell’Agro Pontino in Aero.
L’equipaggio dovrà essere formato da tre persone con una quota di 25 euro a persona.
Sarà l’occasione di vedere il nostro territorio da un altro punto di vista e sarà l’occasione per avvicinare grandi e piccini ancora di più al mondo dell’Aeronautica.
Vi aspettiamo numerosi.Per ulteriori informazioni o per prenotare il vostro volo potete contattarci al numero 3311115100 o 0773631513 o tramite mail a segreteria@aeroclublatina.it
Sarà infatti possibile con una cifra irrisoria volare accompagnati dai piloti dell’Aereo Club di Latina sulle meraviglie paesaggistiche e naturalistiche del nostro territorio.
Un’iniziativa che vede l’Aereo Club offrire ancora una volta ai cittadini e agli appassionati del volo la possibilità di volare per un giorno e avvicinarsi al meraviglioso mondo degli aeromobili.
Due giornate, rivolte quindi alla cittadinanza o ai semplici appassionati che vogliono ammirare dall’alto il territorio in cui vivono, oppure iniziare a conoscere da vicino i segreti del volo.
A seconda delle condizioni meteo sarà possibile ammirare in volo i laghi costieri, il promontorio del Circeo, piuttosto che le bellezze di Ninfa o di Sermoneta.
Un evento di fine estate da non perdere assolutamente come spiega anche il presidente dell’Aereo Club Latina, Bruno Bulgarelli.
“Abbiamo deciso di tornare ad offrire ai nostri concittadini la possibilità di volare in questi otto giorni per regalare anche un punto di vista dall’alto della nostra terra. Sara possibile volare con i nostri piloti, ammirando così tanti luoghi della nostra provincia che restano celati a chi rimane a terra. Ma sarà possibile visitare anche la nostra struttura a terra dove illustreremo tutti le pratiche e i segreti del volo. Naturalmente abbiamo instituito una linea informativa per chiunque fosse interessato a visitarci e a volare insieme a noi. Si può contattare la mail segreteria@aereoclublatina.it oppure raggiungerci ai numero 0773 631683 3311115100, oppure consultare la nostra pagina Facebook”.

L’Aereo Club di Latina si propone dunque come punto di riferimento per la città, ritornando così allo spirito del 20 Aprile del 1952 quando 57 appassionati, tra cui anche l’allora sindaco, si riunirono in assemblea presso il salone della Camera di Commercio di Latina per dare vita all’Aero Club con l’intento di favorire e di promuovere lo sviluppo dell’aeronautica nel campo turistico e sportivo.
La promozione del volo fatta in questo primo mezzo secolo di attività è stata davvero intensa, tant’è che si è perso il conto del numero di piloti formatisi presso la scuola di pilotaggio del Club.
L’attività però non ha riguardato solo il volo, ma anche l’attività di paracadutismo che è iniziata nel 1975 con quasi 50.000 lanci effettuati nel corso degli anni fino ad oggi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Asl replica a Tripodi: «Inaccettabili e offensive le sue affermazioni sul Goretti, sulla gestione della Pandemia sia un’eccellenza in Italia»
Articolo successivoScarcerato il giorno prima, si fa arrestare a bordo della sua auto nel quartiere Nicolosi
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.