Toscana: zona rossa fino a metà dicembre?

Il presidente della regione parla a Sky Tg24: "le condizioni per risalire sono molto rigorose: non voglio creare illusioni [...] conta molto il comportamento dei cittadini, ma i toscani sono responsabili, sanno fare squadra nei momenti di calamità"

1601
Foto da "Il Tirreno"

Firenze-15 novembre

Il presidente della regione Eugenio Giani ha rilasciato alcune dichiarazioni ad Agenda su Sky Tg24.
“Speriamo di tornare ad allentare la morsa per metà dicembre […] scendere in zona rossa è facile, ma le condizioni per risalire sono molto rigorose: non voglio creare illusioni”
Giani illustra quali sono le armi a disposizione per riportare la regione a una condizione di minori restrizioni: “Dobbiamo fare squadra per ritornare a metà dicembre, prima di Natale, ad allentare la morsa e magari tornare in zona arancione se non in zona gialla. […] Mi sto impegnando per aumentare i posti letto, che è uno dei dati che vengono richiesti, per aumentare il tracciamento, per consentire alle nostre strutture ospedaliere di respirare e quindi offrire le condizioni per affrontare la pandemia. Poi conta molto il comportamento dei cittadini, ma i toscani sono responsabili, sanno fare squadra nei momenti di calamità”
Resta da vedere quali saranno le mosse del Governo e del Comitato Tecnico Scientifico il 3 dicembre, anche in vista del periodo di Natale e delle spese che comunemente coinvolgono i cittadini nelle settimane precedenti.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSezze. Il sindaco Di Raimo: “Non c’è controllo che tenga se si continuano a festeggiare eventi privati come se niente fosse”
Articolo successivoGianni Di Rocco da Formia
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.