LATINA – Tantissimi bambini, accompagnati dai genitori, ma anche altrettanti adulti hanno partecipato stamane alla giornata di educazione ambientale organizzata dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Fogliano.

Clou della manifestazione, a firma del Centro di Tutela Fauna Selvatica di Fogliano, la liberazione a Villa Fogliano di molti esemplari di animali, ricoverati per cure e riabilitazione presso la struttura.

L’evento è stato promosso nell’intento di sensibilizzare tutti sulla necessità di tutelare la fauna selvatica, con particolare riguardo per quella protetta. Gli esemplari liberati appartengono a generi bisognevoli di cura e assistenza particolari, che per le loro caratteristiche rendono molto delicata sia la fase di recupero che quella di riabilitazione.

A partire dalle ore 10,30 di questa mattina sono stati aiutati a riprendere il volo decine di uccelli di varie specie e tornate alla loro vita normale due tartarughe.

Entusiasmo a mille tra i piccoli spettatori, scroscianti applausi sono partiti dalla platea quando gli animali sono stati rimessi in piena libertà per ritrovare la loro condizione naturale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAggredisce i carabinieri durante un controllo, arrestato giovane di Sperlonga
Articolo successivoGaeta. Ripristinato il manto stradale di via Sant’Agostino e via Monte Amiata