FORMIA – Musica e comicità nel palinsesto degli eventi all’Arena Cicerone, disegnata nell’area del Piazzale Caposele a Formia, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Formia per la seconda parte della stagione estiva.
Dopo le applaudite serate con protagonisti la cantante Tosca e il Maestro Umberto Scipione, la suggestiva location affacciata sul Golfo sarà teatro di cinque appuntamenti artistici diluiti nell’arco temporale che va dal 20 al 28 agosto.
Si parte martedì 20 agosto con “La Nuova Orchestra Italiana” che nella formazione storica fondata trent’anni fa da Renzo Arbore presenterà il concerto “Napoli tre punti e a capo”.
Il 22 agosto spazio al cabaret del trio “I Ditelo Voi” con “Il meglio di…”.
Il 26 agosto la travolgente comicità di Nino Frassica e Los Plaggers Band Show.
Il 27 agosto l’Arena Cicerone ospita “Basta! Stasera si ride!”, spettacolo di canti, balli, monologhi, risate, sulle orme del glorioso Bagaglino, diretto da Pier Francesco Pingitore, con la partecipazione di Martufello, Pamela Prati, Manuela Villa, Morgana Giovannetti, Federico Perrotta e Valentina Olla. Al pianoforte Claudio Garofalo Pica. L’evento sarà a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Il 28 agosto, a chiudere la serie, in scaletta la performance di Enzo Gragnaniello. Il concerto non si avvarrà dell’annunciata presenza di Marisa Laurito che ha dovuto rinunciare all’appuntamento per motivi familiari.
“Il ricchissimo e variegato programma di eventi nella splendida location del Porticciolo Caposele, all’Arena Cicerone – sottolineano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore al Turismo Giovanni Valerio – è stato proprio pensato nell’ottica di far vivere momenti di spensieratezza e divertimento con gli spettacoli del cabaret, ma anche ascoltando musica d’autore con artisti conclamati sulla scena italiana, promuovendo iniziative anche diverse tra loro, ma unite nel sincero auspicio di offrire una importante e preziosa opportunità di svago e crescita culturale ai cittadini e a chi verrà a Formia. Il calendario dei vari appuntamenti nasce con l’obiettivo di attirare l’attenzione di tutte le fasce di età, richiamate soprattutto dal fascino suggestivo ed emozionale del litorale di Vindicio, una vera e propria terrazza affacciata sulle bellezze della nostra costa”.
Per tutti gli spettacoli a pagamento la prevendita cartacea dei biglietti partirà nelle prossime ore presso i seguenti punti distribuiti sul territorio:
– “Bar Vittoria”, in Piazza Vittoria a Formia;
– “Bodeguita del Mar” (Pineta di Vindicio);
– Agenzia di Viaggi NEW WORLD TRAVEL (Centro Commerciale Itaca);
– Pro Loco Città di Formia – Punto Iat (Via Vitruvio, n.196, Formia)
– Agenzia “I Viaggi di Kilroy” (Via Vittorio Veneto 6, Gaeta).
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.