Foto da "Siena News"

LATINA – I giudici della terza sezione della Corte d’Appello di Roma hanno emesso la sentenza per i cinque imputati, accusati di traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione del Goa della Guardia di Finanza era scattata nel luglio del 2020 tra Latina e Sezze e aveva portato al sequestro di 22 chili di cocaina per un totale di quasi 100mila dosi.

Alcuni imputati avevano presentato una richiesta di concordato (una forma di patteggiamento in Corte di Appello che permette di chiudere definitivamente il processo) a sei anni che, è stata però respinta dal Procuratore generale mentre è stata accolta per la pena di sette anni. L’impianto accusatorio è rimasto integro in secondo grado, sulla scorta degli elementi raccolti dagli investigatori che avevano sequestrato la cocaina su un tir proveniente dall’estero.

Una volta che erano state depositate le motivazioni della sentenza di primo grado emessa lo scorso aprile, il collegio difensivo ha impugnato le condanne e nei giorni scorsi a Roma si è svolta l’udienza con l’intervento della pubblica accusa e delel difese.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn autostrada con chili di droga: subito a processo il trasportatore pontino
Articolo successivoMaxi incendio a Latina, è sempre più caccia ai piromani: spunta una nuova pista