CROTONE- Ci sono anche due gemellini di pochi anni e un bimbo di alcuni mesi, di meno di un anno, tra le vittime del naufragio di migranti in Calabria. I corpi dei gemellini sono stati recuperati in mare, mentre quello del bambino è stato trovato sulla spiaggia. Nel naufragio, secondo alcune stime, sarebbero morti una ventina di bambini di varia età. Le vittime fino ad ora recuperate sono quasi 60. Tra loro 12 minori e 33 donne. Sul luogo della tragedia si è recato il ministro dell’Interno Piantedosi, che ha presieduto una riunione in Prefettura sul coordinamento dei soccorsi. «Il barcone ha urtato una secca e si è sbriciolato», ha dichiarato. «Potrebbero esserci una ventina di dispersi».
La procura di Crotone, guidata da Giuseppe Capoccia, ha aperto un fascicolo di indagine per disastro e omicidio colposi, e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.