LATINA – Si chiama Dante Fonzi l’anziano che ieri mattina è rimasto vittima di un incidente stradale mentre attraversava con la sua carrozzina via Bruxelles. Travolto da un’auto, purtroppo le ferite riportate nello scontro a seguito della botta e del volo di diversi metri sono state troppo gravi ed è morto in ospedale. La vittima abitava a poca distanza dal luogo dell’incidente.

Secondo quanto finora ricostruito, la vittima mentre stava attraversando la strada grazie al supporto di un mezzo per deambulare quando è stato travolto da un’auto condotta da un uomo di 50 anni residente a Latina. La vettura stava per passare sotto al Colosseo quando è avvenuta la tragedia.

Sotto choc il conducente dell’auto che stava percorrendo via Bruxelles. Non è il primo incidente stradale che si verifica proprio in quel punto: in passato diversi incidenti sono stati registrati, alcuni dei quali anche molto gravi e a più riprese i residenti hanno chiesto l’installazione di dissuasori.

Sul fronte della sicurezza stradale Polizia, Carabinieri e Polizia Locale continuano a presidiare le strade più a rischio della città e quelle che collegano il capoluogo con altri centri e borghi. Il dramma si è consumato proprio ieri, il giorno in cui è entrato in vigore il nuovo codice della strada, che presenta diverse novità sul fronte della sicurezza: a partire dalle multe che saranno più elevate rispetto a prima a chi parcheggia negli spazi dedicati ai disabili, fino al superamento dei limiti di velocità passando per il corretto uso del monopattino fino all’utilizzo dei dispositivi elettronici mentre si è al volante.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRimossi i rottami di due roulotte e due auto nel parcheggio di via Spagna
Articolo successivoSimeone (FI): ” Approvato Odg che impegna la Giunta Regionale a compartecipare alla spesa per interventi di contrasto alla torbidità dell’acqua nel Sud Pontino