LATINA- Il trasporto pubblico a Latina si aggiorna e diventa più tecnologico.Era ora!
Ai capolinea e in città arrivano le attese paline elettroniche intelligenti, con le informazioni, in tempo reale, sul mezzo che si sta aspettando e sulle eventuali coincidenze con altri bus lungo il tragitto. “Le paline saranno anche accessibili agli ipovedenti e ai non vedenti, grazie ad un sistema parlante”, spiega Olivier Tassi, presidente della commissione Trasporti.

Per iniziare – spiega Tassi – ne saranno installate otto: una alla stazione di Latina Scalo, a Piazzale Prampolini, Corso della Repubblica, Via Duca del Mare, Viale XVIII Dicembre, Viale XXI Aprile e due alle autolinee.

“C’è molta tecnologia nel nostro servizio TPL – ha commentato il presidente Olivier Tassi – ed entro il prossimo aprile entrerà in vigore anche la bigliettazione elettronica e una app che assiste il viaggiatore nell’utilizzo del servizio. All’esame della commissione, ci sarà poi anche una rimodulazione delle percorrenze per risolvere alcune criticità, un intervento che faremo nell’ottica di migliorare ancora il servizio in città”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTra calcio e diritti civili delle donne : stasera, in Arabia Saudita, la supercoppa della Vergogna
Articolo successivoElezioni ordine avvocati : Insieme per il cambiamento. Torelli contro Lauretti
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.