Tre miliardi dal Governo per contrastare la povertà, la soddisfazione di Moscardelli

386


ROMA – Approvata oggi in Senato la legge di contrasto alla povertà con tre miliardi di euro per il 2017 e 2018. Reddito di inclusione sociale e piano personalizzato di servizi e percorso di inclusione lavorativa.
“Esprimo particolare soddisfazione – spiega il Senatore pontino del Pd, Claudio Moscardelli – non solo per il merito della legge ma anche per aver avuto un ruolo significativo rispetto allo strumento del reddito di inclusione sociale . Infatti, nella legge di stabilità 2015 per il 2016 riuscì a far approvare con un mio emendamento l’istituzione del reddito di inclusione sociale, emendamento fatto proprio dai relatori in quanto eliminavano una parte della proposta che atteneva ai Comuni. Durante il 2016 e’ stata esaminata la legge che oggi è stata approvata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePer realizzare la Spa hanno messo a rischio l’edificio, sequestrato l’ex Hotel 5 Pini
Articolo successivoLatina Calcio, i curatori già al lavoro: appello per non disperdere il patrimonio sportivo
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.