LATINA – Tre giovani di Latina, tutti diplomatisi al G.B. Grassi pochi anni fa, sono finiti nei “FORBES 30 UNDER 30 EUROPE LIST 2023”, la lista stilata dalla nota rivista statunitense di economia che ogni anno elenca i migliori talenti sotto i trent’anni del Vecchio Continente che si sono contraddistinti come promettenti innovatori, in grado di cambiare il mondo nonostante la giovane età.

Dei dieci italiani presenti nelle 10 categorie complessive, infatti, ben tre provengono da Latina: stiamo parlando di Luca Petrone e Simone Quarta, entrambi classe 1995 e fondatori di BRIDGE, piattaforma digitale per il trasporto merci su strada che usa il machine learning e l’intelligenza artificiale per far incontrare committenti e trasportatori – e che gli ha permesso di essere inseriti nella categoria “Manufacturing & Industry”– e Kola Tytler, classe 1994 e CEO di Dropout – azienda che vende sneaker e streetwear in edizione limitata e con la quale il suo nome presenzia in “Retail & E-commerce”.

Ambiti diversi tra loro, ma un punto di partenza comune e lo stesso, indiscutibile, talento unito a studio, preparazione e coraggio che li ha fatti ritrovare nella lista del prestigioso riconoscimento.

Tutti e tre ad inizio marzo hanno ricevuto la stessa e-mail, quella che gli comunicava di esser stati inseriti nella prestigiosa lista, appena qualche anno dopo essersi incrociati sui banchi di scuola del G.B. Grassi e che oggi li vede tra i più promettenti innovatori d’Europa secondo Forbes.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. L’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia incontra le autorità civili e militari per il tradizionale scambio d’auguri pasquali
Articolo successivoDomenica in Jazz: si chiude la stagione invernale della 52nd Jazz. Ultimo appuntamento domenica con la Jazz Combo diretta dal Maestro Nando Martella