Come da tradizione in prossimità delle grandi ricorrenze annuali, si è tenuto nel pomeriggio di ieri, presso la sede di Corso Principe di Piemonte, l’incontro per lo scambio degli auguri di Pasqua tra gli appartenenti alla Sezione di Sabaudia dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia.

Numerosa e compatta la partecipazione dei soci convenuti su invito del presidente, colonnello Maurizio Calabrese, e dei componenti il consiglio direttivo.

Un pomeriggio di abbracci e sorrisi, condito di quel pizzico di amarcord che non può non far capolino in quanti, nella linearità o nelle difficoltà, hanno vissuto lustri e lustri di lavoro fianco a fianco, condividendo lo stesso sentire, facendo del cameratismo il filo conduttore del loro rapporto.

Riscaldata da questa atmosfera, la riunione è volata via nella massima spensieratezza tra un assaggio dell’immancabile pastiera e di altri dolci pasquali, rigorosamente confezionati dalle mani delle gentili signore aderenti al gruppo in rosa dell’Associazione, su cui poggiare un sorso di prosecco.

Ripercorrendo una consuetudine lunga ormai svariati decenni, non è mancato l’intervento dell’Amministrazione Comunale, quest’anno nella persona del sindaco Alberto Mosca, tra l’altro, socio dell’A.N.Art.I. Sabaudia dallo scorso mese di dicembre.

Presenti inoltre, per il Comando di Artiglieria Controaerei, il Capo di Stato Maggiore, colonnello Giorgio Cozzolino, e il colonnello Marco Zeni, comandante del 17° Reggimento “Sforzesca”, reparto che nei giorni scorsi ha festeggiato il 20° anniversario del suo insediamento a Sabaudia.

Ospite gradita anche una rappresentanza del Comando Brigata della Guardia di Finanza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteINPS, INAIL, Agenzia delle Entrate e Asl di Latina aderiscono al protocollo in materia di trasparenza e sicurezza nell’edilizia
Articolo successivoTre ragazzi di Latina nella “FORBES 30 UNDER 30 EUROPE LIST 2023”, la lista dei migliori talenti d’Europa dell’anno