Tromba d’aria sul litorale pontino. Danni alle strutture. Vigili del fuoco ancora al lavoro

464

Una tromba d’aria ha provocato diversi danni nella notte sul territorio provinciale di Latina. Intorno all’1,40 il forte vento che si è abbattuto soprattutto sulla fascia costiera ha causato danni al Lido e il crollo di linee elettriche e telefoniche oltre che di grossi rami e alberi sulle sedi stradali.

Al Lido molte strutture hanno subito danni, tra queste i container della sede di protezione civile Passo Genovese (in foto) letteralmente spazzati via, danneggiato anche un camion della stessa. I volontari sono operativi sin dalle ore successive all’evento con una squadra.

Criticità si sono registrate sulle grandi arterie: la ss 148 Pontina è stata chiusa dalla Polizia stradale di Aprilia per un grosso cavo elettrico che invadeva entrambe le carreggiate al km 82,800 a Latina. E’ stato il gestore a intervenire in emergenza  provvedendo al ripristino e solo a quel punto l’arteria è stata riaperta.  Sempre sulla Migliara 47 un’auto ha centrato un palo telefonico crollato sulla carreggiata che bloccava entrambe le corsie di marcia. Fortunatamente ferite lievi per il conducente.

Tanti gli interventi ancora in corso da parte dei vigili del fuoco su Appia, Litoranea e anche sul tratto della Pontina a Terracina


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCanottaggio. Il presidente della Federazione Italiana, Giuseppe Abbagnale: “Sabaudia rischia di uscire dal circuito remiero internazionale”
Articolo successivoFerragosto: grande partecipazione e fuochi d’artificio alla tradizionale Processione della Madonna della Stella Maris sul lungomare