LATINA – Centinaia di persone e di fedeli erano presenti ieri sera sul lungomare di Latina dove, nel giorno di Ferragosto, nei pressi di Foce Verde si è tenuto  uno degli appuntamenti religiosi più attesi del nostro territorio, proprio nel giorno della Festa dell’Assunta: la Processione della Madonna della Stella Maris.

La Processione rientra nei festeggiamenti per Maria Stella del Mare, organizzati dalla Parrocchia Stella Maris di Latina. Alle 19 il tutto ha avuto inizio con la Santa Messa, alla quale è seguita poco dopo l’inizio del corteo – molto partecipato non solo da cittadini e residenti di Latina e dintorni, ma anche da tanti castellani, visto che la zona di Foce Verde è da sempre meta estiva privilegiata di tanti veliterni, larianesi ed altri cittadini dei Castelli Romani.

Al termine della Processione, infine, tutti gli con gli occhi al cielo per assistere allo spettacolo di fuochi pirotecnici, in uno splendido gioco di luci e colori che ha rubato l’attenzione di grandi e piccini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTromba d’aria sul litorale pontino. Danni alle strutture. Vigili del fuoco ancora al lavoro
Articolo successivoMaltempo, inizia la conta dei danni: chiusi tratti sull’Appia e sulla Pontina, alberi caduti e strade allagate
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.