LATINA – Nella giornata di oggi e domani il Comune ha programmato interventi straordinari di disinfestazione adulticida contro le zanzare presso alcune piazze, vie, giardini e parchi comunali. In particolare, dalle ore 23 di oggi, 22 settembre, saranno interessate dal servizio le seguenti aree:

Parco Falcone Borsellino;
Parco San Marco;
Piazza San Marco;
Piazza Dante e Via Don Morosini;
Viale Mazzini;
Parco Santa Rita;
Parco Berlinguer;
Via Villafranca;
Via Santa Croce;
Campomaggiore.

Dalle ore 23 di giovedì 23 settembre, le operazioni si svolgeranno in:

Piazza del Quadrato;
Piazza della Libertà;
Oasi Verde in Q4-Q5;
Via Quarto;
Via Nino Bixio;
Parco campo di calcio Via Tarquinia;
Parco Piazza Udine;
Parco in Via Modigliani e Via Tosi.

Durante il trattamento la popolazione è invitata ad adottare le seguenti precauzioni: non esporre all’esterno delle abitazioni sostanze, alimenti ed indumenti; chiudere porte e finestre; tenere in casa gli animali domestici e svuotare i sottovasi delle piante.

“I prodotti utilizzati – fanno sapere dal comune – contengono principi attivi a basso impatto ambientale classificati come presidi medico-chirurgici e registrati presso il Ministero della Salute”.

Le aree descritte saranno trattate a livello larvale durante la disinfestazione larvicida contro le zanzare in programma dal 27 settembre al 1 ottobre 2021 su tutto il territorio comunale di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTraffico in tilt sulla Pontina a causa di due incidenti: automobile in fiamme
Articolo successivoGli interrogativi delle Associazioni “Città Nuova” e “Scegli Sabaudia” sull’affidamento ad una società di vigilanza della gestione del complesso museale di Sabaudia