Troppi incidenti mortali sulle strade pontine. 6 vittime ad Aprile. L’impegno della Polstrada

97

LATINA – Il comandante della Polstrada, Gianluca Porroni, si dice seriamente preoccupato “Per il numero di incidenti che funestano le nostre strade. Stiamo lavorando – spiega –  in stretta sinergia con la Prefettura, al fine di mettere in pratica iniziative di tipo preventivo (scuole, forum, presenza pattuglie su strada, ecc.) e repressivo (operazioni “alto impatto” contro eccessi di velocità, uso telefonini alla guida, condizioni psico-fisiche dei guidatori e così via). Inoltre, costanti sono le interlocuzioni cogli Enti stradali per migliorare le condizioni delle arterie e delle loro pertinenze (realizzazione di semafori, rotatorie e quant’altro)”.

Nel mese di aprile sono morte  6 persone sulle strade pontine.

L’ultima vittima è Andrea Rigoni di Borgo Vodice,travolto mentre era in  bici e tornava dal lavoro svolto nei campi.Sulla Migliara 47 ha perso la vita Matteo Campagna, giovane 22enne di Pontinia, gravi le condizioni dell’amico che era in macchina con lui. Solo pochi giorni prima, nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 aprile, lungo la Fondi- Sperlonga, un giovane di origini indiane di soli 21 anni è morto dopo essere stato investito da un’auto mentre in sella alla sua bici. Aveva la loro stessa età, 22 anni ancora da compiere, Alex Stefanelli il ragazzo di Sabaudia che nel pomeriggio di giovedì 13 aprile è morto sulla Migliara 51. In via dei Rutoli ad Aprilia ha invece perso la vita una donna di 73 anni lo scorso 15 aprile, appena pochi giorni dopo l’investimento del 91enne Guido Mazza sulla Pontina.

C’ è da riflettere. Troppe vittime. Così non si può proseguire, occorre porre un freno, bisogna essere più severi per limitare le stragi sulle nostre strade, non certo bellissime e non certo facili da percorrere, per questo l’impegno, come afferma il comandante della Polstrada, deve essere più forte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa rivincita contro i bulli di Alessandra D’Aguanno: vince 75 mila euro ad “Affari tuoi” e dedica la vittoria ai compagni che la prendevano in giro
Articolo successivoE’ morto il Senatore di Fratelli d’Italia Andrea Augello. Il cordoglio del centrodestra: “Perdiamo voce brillante e persona eccellente”
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.