FROSINONE – Alessandra D’Aguanno, originaria di Frosinone, lo scorso 25 aprile ha vinto, insieme a sua sorella Chiara, 75 mila euro al programma televisivo “Affari tuoi”: dopo la dedica alla nonna morta poco tempo fa, sui social la frusinate ha voluto rivolgere un pensiero anche ai suoi ex compagni di classe, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa.

A voi che per dieci lunghissimi anni mi avete bullizzata solo perché avevo qualche chilo di troppo – ha scritto la ragazza sui propri profili social –, a voi che per anni mi avete massacrato psicologicamente arrivando a farmi pensare quasi che non avesse più senso vivere. A voi che per anni mi avete etichettato come ‘la ragazza più brutta del paese’.

Per anni mi sono sentita dire ‘quanto sei brutta’, ‘mamma mia quanto sei grassa, ma non ti fai schifo da sola?’, ‘con che coraggio esci fuori casa con quella pancia enorme?’ Mi fermo qui, ma potrei scriverci libri su libri sugli insulti ricevuti. Per anni mi avete esclusa, derisa, insultata, giudicata nel peggior modo in cui si possa fare. Mi avete procurato delle cicatrici interiori che non guariranno mai.

Ma guardatemi ora, e soprattutto guardatevi dove siete rimasti bloccati voi, nella vostra ignoranza, stupidità e cattiveria“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.