Troppo pericolosa l’Appia per gli operai della BSP. Incontro in prefettura per la messa in sicurezza

126

 

LATINA- Continua l’impegno della Prefettura di Latina sul fronte della sicurezza stradale, per questo si è svolta un’ importante riunione,  presieduta dal Prefetto Maurizio Falco, alla quale hanno preso parte, oltra ai rappresentanti del  Comune, della Provincia e della Polizia Stradale di Latina, anche i responsabili dell’Anas – Struttura  Territoriale Lazio e il presidente della BSP Pharmaceuticals, promotore dell’iniziativa. Il tavolo ha avuto ad oggetto le problematiche di sicurezza stradale di Strada Tor Tre Ponti, in  cui sorge il citato complesso aziendale e, più in generale, di tutto il contiguo tratto dell’Appia da  sempre scenario di numerosi incidenti stradali che coinvolgono spesso i lavoratori dei locali  stabilimenti, con esiti anche fatali. 

Al riguardo, dopo un’attenta analisi di tutte le soluzioni concretamente percorribili e in grado  di ridurre i rischi connessi soprattutto all’alta velocità dei mezzi che percorrono il tratto stradale in  questione, gli enti proprietari, d’intesa con il referente della polizia stradale, hanno programmato  una serie di interventi volti a garantire la massima sicurezza della circolazione stradale. 

Nell’immediato, quindi, verranno predisposti degli appositi “specchi stradali” e installati dei  “segnali di avviso pericolo uscita mezzi”, cui seguiranno i lavori propedeutici per la realizzazione di  una rotatoria a raso che dovrebbe risolvere in via definitiva le problematiche rilevate. Il Prefetto ha concluso l’incontro, precisando che quello della sicurezza stradale è un obiettivo che si raggiunge solo attraverso un’attenta programmazione di possibili interventi di manutenzione  e ripristino delle condizioni di sicurezza da porre in essere, insieme alle imprescindibili  professionalità di Anas e Polizia Stradale, in tempi certi e focalizzando l’attenzione sulle strade ritenute più pericolose e su quelle interessate dal maggiore flusso veicolare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’appello di Latina nel Cuore: «Bambini al freddo nelle scuole: chiediamo all’ass. Pazienti di verificare ogni plesso scolastico di competenza comunale»
Articolo successivoLepinia ebraica, prosegue il tour: domenica 5 dicembre a Fondi