AMASENO – E’ stata multata per il reato di “detenzione di galline in casa”. Il singolare episodio ha coinvolto una signora residente nel centro storico di Amaseno, in via Circonvallazione.

L’avviso è comparso sull’albo pretorio del comune e ordina alla donna di pagare una multa di 50 euro, a cui ne vanno aggiunti altri 15 per le spese di notifica.

Una sentenza, se così vogliamo chiamarla, arrivata a quasi 5 anni dai fatti contestati, risalenti al 28 dicembre del 2018; quel giorno un controllo degli agenti della Municipale portò alla luce il fatto che la signora teneva sei galline in un locale sottostante la propria abitazione, fattispecie che viola il regolamento comunale. La donna, però, non ha pagato il verbale notificato il 24 gennaio 2019, forse non ritenendo giusta la sanzione, senza però presentare ricorso o memorie difensive.

La macchina burocratica, quindi, è andata inesorabilmente avanti fino all’emissione dell’ordinanza del 6 novembre, quando la responsabile della municipale, la dottoressa Cocco, non rilevando vizi di procedura nell’emissione del verbale originario e accertando il mancato pagamento della sanzione, impone alla donna la pace amministrativa con una multa ridotta al minimo. Adesso la signora avrà 30 giorni di tempo per pagarla e inviare all’ufficio della Polizia locale, la prova dell’avvenuta conciliazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallavolo Serie A3. Avimecc Modica scende al PalaVotaletti, Plus Volleyball Sabaudia a caccia di punti
Articolo successivoUn cinema-teatro nell’ex cinematografo delle Terme del Corallo, pubblicato il bando