LATINA – Si chiamava Deana Scarpulla, aveva 53 anni ed era di origini siciliane la Cancelliera del Tribunale di Latina – in servizio all’ufficio gip-gup nell’ufficio decreti penali – trovata priva di vita lo scoro 20 settembre nella sua abitazione via Armellini, nei pressi di Viale XVII Dicembre. Una volta diffusa la notizia, grande era stato lo sgomento tra colleghi, magistrati e avvocati nell’ufficio giudiziario di piazza Bruno Buozzi, rimasti tutti sotto choc.

Proprio per questo il Pubblico Ministero aveva disposto l’autopsia, che dopo mesi ha finalmente tolto quel velo di mistero sulla morte della cancelliera, trovata priva di vita nella sua abitazione, distesa sul letto e con ancora indosso i vestiti del giorno prima: il decesso della 53enne è avvenuto per cause naturali.

A chiamare il 118 – intervenuto insieme ai Vigili del Fuoco, agli agenti della Squadra Volante e, successivamente, alla Scientifica – erano stati i suoi colleghi, i quali si erano preoccupati quando, di prima mattina, la Cancelliera non si era ancora vista al Tribunale, dove invece era solita arrivare anche prima delle 7:30.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNuovi posti di lavoro nei Pronto Soccorso della provincia: i medici “snobbano” il bando e si presentano solo in 7
Articolo successivoEnnesimo incidente stradale sulla Pontina: automobilista finisce in ospedale, lunghe code e traffico in tilt
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.