LATINA – Truffa agli anziani di Latina per 100mila euro, arrestati due napoletani: uno in carcere e uno con obbligo di firma. Il modus operandi era più o meno sempre lo stesso: i due uomini, un 45enne ed un 48 di Napoli, attraverso delle telefonate ingannevoli riuscivano a raggirare le proprie vittime per farsi consegnare delle ingenti somme di denaro, finché il 28 gennaio scorso non sono stati intercettati dalle forze dell’ordine che hanno portato a termine la cosiddetta operazione ‘take away’.

Le loro vittime erano per lo più scelte tra i più vulnerabili, persone anziane alle quali i due erano riuscito a sottrarre con le truffe una cifra complessiva di circa 100 mila euro.

Nella giornata di oggi sono state recepite le richieste di applicazione trasmesse dalla Procura della Repubblica di Latina: confermata la misura della custodia cautelare in carcere per uno dei due, mentre per l’altro è stato imposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElisa Granato, la scienziata italiana è la prima a farsi iniettare il vaccino sperimentale contro il Coronavirus creato a Pomezia
Articolo successivoHo sbagliato, sono finito in carcere: ora sono solo, invalido, ai domiciliari e chiedo aiuto economico anche se mi vergogno molto