OXFORD – Elisa Granato, la scienziata italiana è la prima a farsi iniettare il vaccino sperimentale dell’Irbm di Pomezia sviluppato in collaborazione con lo Jenner Institute della Oxford University contro il Coronavirus. Ha avuto inizio a Oxford la prima sperimentazione europea del vaccino anti-coronavirus sugli umani. Le prime dosi sono state iniettate a due volontari tra le 800 persone reclutate per lo studio.

E la prima è stata, guarda caso, una cittadina italiana: la ricercatrice Elisa Granato. “Sono una scienziata – ha commentato alla Bbc – quindi volevo provare a supportare il processo scientifico in ogni modo possibile”. Il vaccino è stato sviluppato in meno di tre mesi dal team della Oxford University e coordinato dalla professoressa Sarah Gilbert, docente di virologia: «Personalmente ho molta fiducia in questo vaccino», ha detto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCorrieri della droga sull’Appia con l’eroina nascosta in bocca: presi da due Carabinieri fuori servizio
Articolo successivoTruffa agli anziani di Latina per 100mila euro, arrestati due napoletani: uno in carcere e uno con obbligo di firma