LATINA – E’ un nigeriano da qualche tempo residente a Latina il truffatore che attraverso un profilo falso ha raggirato una donna di Innsbruck (Austria), convincendola a farsi inviare 7500 euro. La denuncia della donna, che si è vista pervenire una seconda richiesta di denaro, ha permesso alla polizia austriaca di risalire al colpevole che si nasconde nella nostra città e la rogatoria internazionale è stata affidata alla Polizia Locale di Latina che ha rintracciato e interrogato il nigeriano.

La vicenda rasenta l’incredibile perché l’autore del raggiro aveva scritto alla vittima non in cerca di aiuto ma presentandosi come un militare che, in un contesto di guerra, aveva trovato un forziere pieno di ricchezze: voleva regalarlo alla donna austriaca, ma servivano 7.500 euro di tasse per farle arrivare quel tesoro di inestimabile valore. La vittima a sua volta ha creduto a quella storia e ha effettuato il pagamento, ovviamente senza ricevere il pacco promesso: a quel punto l’impostore non era sparito, ma aveva inoltrato una nuova richiesta che è bastata ad insospettire la donna, spiegandole che servivano altri 30.000 euro per superare un ulteriore imprevisto quanto improbabile blocco doganale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCosì il clan Ciarelli spadroneggiava nel carcere di via Aspromonte
Articolo successivo“Case di Quartiere”, Patrizia Fanti (FdI):”Per realizzarle si è negato uno spazio al Club Alcologico territoriale, ennesima grave disattenzione al sociale”