Turismo, Salvetti: “Livorno ha fatto un salto di qualità e le presenze sono aumentate del 18 per cento”

30

LIVORNO – In queste ultime settimane passeggiare per le vie di Livorno significa imbattersi in gruppi più o meno folti di turisti, crocieristi e non solo, che animano la città, riempiono locali e visitano i monumenti. L’impressione che si sta divulgando in città è quella per cui sembra essere di fronte a un’inversione di tendenza che può far tornare Livorno al centro dei flussi turistici portando benefici a livello economico e di visibilità. E’ di questo avviso il primo cittadino Luca Salvetti che sui suoi social ha commentato:

“Croceristi da Melburne, Portorico, New York, Toronto, vacanzieri con valige e trolley che alloggiano per giorni negli alberghi cittadini e che arrivano da molte regioni italiane dalla Germania e dalla Francia, visitatori che affollano il nostro ufficio di informazione turistica, chiedono dei tour cittadini e iniziano a farli. Li troviamo in centro ma anche sul lungomare, nei mercati cittadini nelle nostre Fortezze medicee ma anche in zone più distanti come ai musei, a Villa Mimbelli e Villa Henderson.

I numeri sono chiari si parla di un +18% nelle presenze e le immagini eloquenti, Livorno ha fatto un salto di qualità”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.