BRUXELLES – Ue: Confcommercio Lazio, meno burocrazia per essere competitivi
“Una visita importante per portare all’attenzione degli stakeholder europei gli ottimi risultati del Lazio nel settore delle esportazioni”.

Lo afferma Giovanni Acampora, presidente di Confcommercio Lazio e consigliere nazionale della Confederazione, in missione a Bruxelles, al Parlamento europeo e alla delegazione Ue di Confcommercio international dove ha portato “le istanze delle imprese laziali che chiedono meno burocrazia per consolidare il dato dell’export ed essere più competitive con l’estero”. “Ho ribadito, inoltre, nel corso dei vari incontri, che occorre una cabina di regia nazionale che metta a sistema tutti i protagonisti della Blue Economy, da tutti gli addetti ai lavori unanimemente riconosciuta come una necessità improcrastinabile – spiega Acampora -. Pensare che oggi la Blue Economy sia un’opportunità solo di alcune categorie produttive, seppur molto importanti, e non ragionare come filiera del mare che annovera al suo interno una pluralità di settori complementari tra loro, che spaziano dalla cantieristica fino alle compagnie di navigazione passando per la pesca, il food, il turismo e la moda, è segno di grande miopia”.

In particolare, “nel corso della visita all’ufficio di Confcommercio International presso la Ue, ho rappresentato alla responsabile Marisa Ameli, la necessità di una visione più ampia del sistema dell’economia del mare per individuare nuovi orizzonti di sviluppo e opportunità”, conclude Acampora.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMatteo Dall’Osso: la Sclerosi Multipla e l’incontro con Berlusconi :”Rido sempre ma non scherzo mai. I grillini mi prendevano in giro, il Cav mi ha fatto sentire a casa”.
Articolo successivoLazio, Lega: domani la ricetta sull’agricoltura in Regione
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.