Roma, 14 feb. (Adnkronos) – Il gruppo Ecr durante una riunione che si è tenuta oggi pomeriggio, ha eletto copresidente l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Nicola PROCACCINI che guiderà il gruppo insieme al prof Ryszard Legutko. In precedenza il ruolo è stato ricoperto dal ministro per le politiche europee, i fondi di coesione, il Sud e il Pnrr Raffaele Fitto.

Procaccini è stato eletto eurodeputato nel 2019 nella circoscrizione Italia Centrale ed è stato sindaco di Terracina dal 2011 al 2015 e dal 2016 al 2019, responsabile del dipartimento Ambiente ed Eenrgia di Fratelli d’italia e presidente della delegazione Ue-Sud Asia del Parlamento Europeo.

Il capodelegazione di FI-ECR Carlo Fidanza e i colleghi Sergio berlato, Pietro Fiocchi, Raffaele Stancanelli, Vincenzo Sofo, Giuseppe milazzo e Denis Nesci hanno inviato una nota di congratulazioni “per la sua elezione a copresidente del gruppo. In questi anni abbiamo potuto apprezzare le sue capacità plitiche e le sue competenze professionali e siamo certi che saprà affrontare le sfide che ci attendono e svolgere il suo importante incarico nel migliore dei modi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Verso un futuro digitale, domani la presentazione dello Sportello telematico per l’edilizia privata
Articolo successivoUE, De Meo sul diritto di voto all’estero : “Servono uove norme per migliorare l’esercizio dei diritti elettorali e rafforzare”