LAZIO –  “La riduzione dell’aliquota Irpef decisa dal Consiglio Regionale del Lazio è soltanto un primo passo e una timida mano tesa nei confronti delle famiglie laziali verso le quali occorre fare di più“.

È questo il pensiero del Segretario Regionale UGL Lazio Armando Valiani dopo l’approvazione della legge “Misure per la riduzione della pressione fiscale e incremento del fondo speciale di parte corrente”, che punta alla riduzione dell’Irpef, l’imposta sul reddito delle persone fisiche:

“Una nostra battaglia che come UGL abbiamo portato avanti per molto tempo perché abbiamo sempre ritenuto la pressione fiscale nella nostra Regione troppo elevata che ha frenato spesso i consumi delle famiglie e di conseguenza lo sviluppo economico“.

La legge interviene anche su Irap e tassa automobilistica regionale. I punti centrali sono la rideterminazione delle aliquote dell’addizionale regionale IRPEF per specifiche categorie di soggetti e scaglioni di reddito imponibile e l’individuazione delle categorie dei passivi dell’IRAP: “È necessario – sottolinea Valiani – tutelate le fasce più vulnerabili della nostra società e le zone maggiormente depresse. Per questo diciamo che non basta una semplice riduzione delle tasse ma questa va accompagnata da un impegno concreto per rilanciare l’economia di questa Regione“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEra ai domiciliari per spaccio di droga ma non pagava l’affitto: vanno a reclamare la somma e lui gli spara
Articolo successivoRuba lo zaino di scuola ad un dodicenne sfondando il vetro dell’auto della madre, geolocalizzato e denunciato
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.