SERMONETA – Tutto pronto per il quinto e ultimo appuntamento con la Polenta a Sermoneta. Dopo la Sagra di domenica 21 gennaio nel centro storico di Sermoneta e a Doganella di Ninfa, e gli appuntamenti a Pontenuovo e Sermoneta Scalo, il piatto tipico invernale – che è nato proprio nelle terre sermonetane – viene celebrato domenica 18 febbraio 2018 nella borgata di Tufette, con la Festa della Polenta.

La manifestazione è organizzata dal Comitato di Borgata con il patrocinio del Comune di Sermoneta e si terrà nello spazio adiacente la Chiesa Nostra Signora di Lourdes (in via Tufette).
Il programma prevede l’inizio della preparazione della polenta alle ore 6.00, la santa messa alle ore 11.00, la benedizione dei pani e, alle 12.30, la distribuzione del prelibato piatto, condito con sugo di salsiccia, pomodoro ed olio di oliva locale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLuca Ciarla Solorchestra doppio appuntamento il 20 febbraio
Articolo successivoGrande successo per l’evento di apertura dell’anno sociale Ucid Gruppo Lazio
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it