Sermoneta – Angelo Testa è Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. A consegnare l’alta onorificenza è stato nella giornata di ieri il Prefetto di Latina, Maurizio Falco.

Con la pergamena ritirata ieri da Angelo Testa, sono ben sei i cavalierati assegnati a cittadini di Sermoneta nel corso del 2021. Una sorta di record, come con grande orgoglio sottolinea il sindaco Giuseppina Giovannoli.

Molto impegnato nel mondo dell’associazionismo e del volontariato presso la comunità monastica di Valvisciolo e presso l’Avis, Testa è, inoltre, l’attuale presidente della sezione di Latina dell’Associazione Nazionale Carabinieri, di cui entrato a far parte oltre 13 anni fa, pur espletando contestualmente il lavoro di ferroviere, attività che ha svolto fino alla meritata quiescenza.

“Un cittadino – ha affermato il primo cittadino – che si è distinto, che ha speso il suo tempo libero per dedicarsi al volontariato e che ha avuto una famiglia paziente e comprensiva nel condividere Angelo con tutta la comunità.
Per me è stato un orgoglio consegnare, alla presenza dei familiari, l’onorificenza ad Angelo insieme al Prefetto e al comandante provinciale dei carabinieri.

Ricordiamo che pari onorificenza nel corso del 2021 è stata conferita ai sermonetani Rosario Carrichiello, appuntato scelto dei Carabinieri, Antonio Albanesi, Primo Luogotenente della Marina, Carlo Quattrocchi, Presidente dell’Avis di Sermoneta, a Francesco Maresca e Arturo Di Martino, Colonnelli dell’Aeronautica Militare

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConfiscati 7.400 euro ad un usuraio 57enne di Formia. Nel periodo di pandemia approfittava delle condizioni economiche precarie delle vittime
Articolo successivoAldo Montano; da Tokyo al Grande Fratello Vip lo schermidore livornese sarà presente nella nota trasmissione televisiva