Un buon Latina si arrende davanti alla corazzata Bari, ma il risultato è troppo severo

41

BARI- Sono tre le vittorie di fila per il Bari, capolista del Girone C di Serie C, con 36 punti. Dopo Vibonese e Fidelis Andria la squadra di Mignani ha avuto la meglio anche sul Latina, sconfitto 3-1 al San Nicola.

Dopo un avvio non semplice, a causa della compattezza degli ospiti, il Bari è riuscito a sbloccare il punteggio con Mirco Antenucci, a segno per la terza gara di fila, ancora su assist di Paponi. Chiuso in vantaggio il primo tempo, i galletti sono stati raggiunti sull’1-1, in avvio di ripresa, dal gol di Di Livio, ma hanno avuto il merito di riportarsi in vantaggio soltanto pochi minuti più tardi, questa volta con Paponi. Nel finale il gol di Marras ha chiuso i giochi, lasciando i pontini con l’amaro in bocca.

Altro successo importante per i biancorossi che incrementano  a 7 punti il proprio vantaggio, in attesa che il Palermo scenda oggi in campo a Picerno. Bello l’abbraccio del pubblico alla squadra al triplice fischio, a dimostrazione del gradimento, dopo una prova sofferta, ma vincente. Nel prossimo turno il Bari andrà in trasferta sul campo dell’Avellino, in un big match, in programma lunedì 6 dicembre alle 21

Il Latina ha reagito bene, ha sottolineato mister Di Donato, nel dopo partita. Una squadra che ha lottato e che ha sfiorato l’impresa. Poi, alla fine,  ha prevalso l’imprecisione e la stanchezza e i pugliesi hanno messo al sicuro il risultato. “Un risultato troppo severo, perchè il Latina meritava il pareggio, ma il calcio è fatto così. Domenica saremo pronti per il riscatto contro il Catania.La squadra è cresciuta e si è visto qui al San Nicola.  Appuntamento ai tifosi, al Francioni, alle 14,30, per sostenere la nostra squadra”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTomaso Montanari a San Miniato per parlare di “Chiese chiuse”
Articolo successivoLa Variante Omicron è arrivata in Italia. Rafforzate le misure di tracciamento anche nel Lazio
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.