bambine

CISTERNA DI LATINA-  La città di Alessia e Martina Capasso, ha dedicato alle sorelline un gradino della scalinata degli angeli, dedicata alle vittime cisternesi di femminicidio. Con loro, un omaggio anche alla giovane Desirée Mariottini e ad Elisa Ciotti. A Roma, invece, sarà dedicato alle due piccole un centro antiviolenza.

Il 28 febbraio 2018, in una palazzina di Cisterna di Latina, Luigi, padre di Alessia e Martina, uccide le sue piccole a colpi di pistola. Successivamente si toglie la vita.

A dare la notizia dell’intitolazione di alcuni centri antiviolenza di Roma – tra i quali uno, quello del Municipio I, sarà dedicato alle due giovanissime vittime della tragedia di Cisterna – è stata la sindaca, Virginia Raggi.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Da venerdì 20 a domenica 22 agosto, tre serate dedicate ai cantautori italiani
Articolo successivoAcque verdastre a Latina: arrivano i risultati delle analisi
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.