LATINA – E’ Rosa Iovinella la nuova segretaria generale della Città di Torino, scelta dal sindaco di Stefano Lo Russo. Iovinella ha ricoperto lo stesso ruolo in diversi Comuni italiani tra cui Latina, Reggio Emilia e Rieti.

Proprio nel capoluogo pontino quest’ultima era stata molto contestata, con il sindaco Coletta spesso in prima linea per difenderla. All’alba di questa nuova stagione amministrativa in molti chiedevano la sua testa per trovare l’accordo con il ri-eletto sindaco.

«Desidero ringraziare – dichiara il Sindaco Damiano Coletta in un comunicato stampa – la dott.ssa Rosa Iovinella per il lavoro svolto a tutela dell’Ente con grande competenza e professionalità in una fase molto delicata della storia amministrativa della città. Grazie a lei, al lavoro di tutta la macchina amministrativa e della componente politica è stato impostato un metodo che è elemento di garanzia per la città. Andare in una Città metropolitana come Torino rappresenta una fase di ulteriore crescita e realizzazione professionale per la quale le auguro con sincerità le migliori fortune. La scelta fatta dal Comune di Torino è anche un riconoscimento della bontà ed efficacia del suo lavoro».

«Ringrazio il Sindaco – osserva la dott.ssa Iovinella – per la fiducia che mi ha dimostrato sin dal primo giorno del mio arrivo a Latina e con il quale abbiamo lavorato buttando sempre il cuore oltre l’ostacolo. È stata un’esperienza importante, un percorso di crescita che mi ha dato tanto. Ci tengo a ringraziare gli amministratori, i dirigenti, il personale tutto. Insieme abbiamo costruito un metodo di lavoro che sono sicura sapranno migliorare e valorizzare».

Laureata in giurisprudenza alla Luiss di Roma, esperta di gestione dei processi amministrativi complessi, la nuova Segreteria prenderà servizio in gennaio.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDiscussione in fila alle Poste sfocia in rissa: arrivano i Carabinieri per separare i due uomini
Articolo successivoLadri al mercatino di Natale in Piazza del Popolo: secondo tentativo di furto in una settimana, interviene la vigilanza
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.