UN RICORDO

225

UN RICORDO
E’ deceduto il Prof. Marco Sacchi, da 25 anni primario del reparto di Chirurgia dell’ospedale Santa Maria Goretti, persona generosa pur se “puntigliosa”, comunque sempre disponibile al servizio dei pazienti abituali o occasionali, dotato di una bella verve e palese umanità. Personalmente gli devo la vita quando (2015) giunto in coma all’ospedale (31 dic.) si insisteva per trasportarmi a Roma lui si oppose “Attenzione” disse “non ci arriva” ed ebbe ragione, mi operò d’urgenza. Incontrandolo fuori o all’interno dell’ospedale si soffermava a scherzare come un giovincello, scambiandoci a volte battute salaci che rimbalzavano allegramente, un professionista affermato di indubbio valore e mestiere, magari criticato per il suo carattere, comunque arguto e gioviale. Di lui molti, compreso lo scrivente, serberanno un grato ricordo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe migliori tribute band di Latina e provincia alla ribalta nel Chiusuola Summer Fest dal 7 all’17 luglio
Articolo successivoAl via l’operazione “Mare Sicuro”: la Guardia Costiera schiera 255 uomini e 21 mezzi