Un Rotem Sigma e 20 saturimetri per il Reparto di Rianimazione del Goretti di Latina dall’Associazione In Ricordo di Latina ODV

184

LATINA – Ieri venerdì 15 maggio l’Associazione In Ricordo di Daniele ODV, ha donato al Reparto di Rianimazione dell’Ospedale S. M. Goretti di Latina, Primario Dott Carmine Cosentino, un altro macchinario all’avanguardia. Si tratta del Rotem Sigma, utile per verificare la coagulazione del sangue nell’immediatezza. Mentre prima si effettuava il prelievo venoso per farlo analizzare presso il laboratorio, perdendo anche del tempo prezioso, ora con questo importante strumento e attraverso dei reagenti , i medici possono vedere nell’immediatezza la coagulazione del sangue intervenendo subito. “Siamo orgogliosi, fieri e soddisfatti – ha detto Antonietta, mamma di Daniele e presidente dell’Associazione – di questa altra donazione. I medici debbono operare, in questo brutto momento, con serenità attraverso macchinari utili. L’azienda ci ha donato anche dei reagenti, utili per potere verificare la coagulazione del sangue. Abbiamo inoltre donato 20 saturimetri, per verificare l’ossigenazione del sangue, di cui in reparto erano sprovvisti. Siamo riusciti a donare in questo anno molte attrezzature mediche e macchinari, grazie a tutti i nostri donatori, che da anni ci sostengono con fiducia. Ringrazio il dott Carmine Cosentino per avermi consigliato i macchinari da donare. Il macchinario è costato euro 28.060.00 e sono molto arrabbiata, perché non solo lo Stato è assente, ma gli dobbiamo erogare per strumenti ospedalieri che doniamo, anche l’IVA!!!! Penso che sia veramente vergognoso!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcampora, Confcommercio: «Si riparte, ora buonsenso e responsabilità nell’applicazione delle regole delle linee guida»
Articolo successivoTuri Rizzo dalla lontana Pantelleria a Latina, un bar che ha fatto storia
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.