LATINA – Una pizza ‘sospesa’: la lodevole iniziativa solidale di Pizzeria Cuore d’Oro. La bella idea viene in qualche modo da un’usanza già diffusa per quanto riguarda il caffè: quella dell’espresso ‘in sospeso’ è infatti un’abitudine in qualche modo conosciuta: si entra al bar, si consuma la propria colazione, poi si decide di pagare qualcosa in più per far sì che chi è meno fortunato possa comunque approfittare della generosità altrui e gustare un espresso. Un simbolo, che dà però l’idea di come a volte si può manifestare la propria solidarietà con poco.

Allo stesso concetto si è ispirata la Pizzeria Cuore d’Oro, che in collaborazione con l’Istituto per la Famiglia 46 Latina e la Protezione Civile, ha voluto lanciare l’iniziativa solidale della margherita ‘sospesa’.

Da questa sera – si legge sulla loro pagina Facebook -, per chiunque volesse, sarà possibile lasciare una Margherita pagata (sospesa) per le persone in difficoltà, per donare anche a loro, con un piccolo gesto, un momento di serenità. Portiamo avanti questa iniziativa, in collaborazione con Istituto per la Famiglia 46 Latina e con la Protezione Civile, che avranno il compito di individuare e distribuire i ticket che daranno diritto al ritiro presso la nostra Pizzeria di una pizza Margherita“.

In un momento delicato come quello che l’Italia sta attraversando, un’idea che può regalare un po’di conforto a chi ogni giorno deve fare i conti con le conseguenze per molti versi tragiche del Coronavirus.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcampora Confcommercio Lazio: «Prosegue il percorso avviato con la Regione per le linee guida sulla ripresa in sicurezza delle varie attività»
Articolo successivoLa Questura di Latina dà il benvenuto ad un nuovo Commissario: la Dott.ssa Morelli approda nella Direzione Amministrativa
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.