LATINA – Emocromo, Conta Piastrine, Tempo di Protrombina (PT), Tempo di Tromboplastina Parziale (PTT), Fibrinogeno, Antitrombina III (AtIII), D­ Dimero. Una serie di controlli della coagulazione a soli 34,70 euro per stare più sicuri prima e dopo il vaccino Anticovid. E’ il nuovo servizio offerto dal Medical Pontino, una delle strutture di eccellenza e di avanguardia della sanità locale e regionale.

I vaccini costituiscono la principale arma a nostra disposizione per combattere questa pandemia da Covid-19 che da più di un anno ci costringe a tante limitazioni della nostra vita individuale e di relazione.
Le recenti segnalazioni di casi di trombosi in sedi inusuali, specie di trombosi venosa cerebrale associata a diminuzione del numero delle Piastrine circolanti (evento che si può verificare tra il 4° e il 14° giorno dalla somministrazione del vaccino anti-Covid- 19), suggerisce prudenzialmente di sorvegliare mediante indagini di laboratorio eventuali modificazioni della coagulazione del sangue.

Per tenere sotto controllo l’andamento della coagulazione del sangue si rende pertanto opportuno monitorare gli esami del sangue sopra elencati da eseguire prima della vaccinazione anti-Covid-19.
Con il consiglio di ripetere gli stessi esami entro le due settimane successive alla somministrazione del vaccino anti-Covid-19 per poter attuare una vera e propria modalità di:

Medical Pontino sede legale ed operativa: Via Custoza n°3, Latina (LT)
PER INFO: ☎️ 0773 661234
Telegram: http://t.me/medicalpontinosrl


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Centro Vaccinale della Farmacia Fontevita fa registrare il tutto esaurito, professionalità e cortesia fanno la differenza
Articolo successivoNel trentennale della convenzione Onu, Fondi s’illumina per sensibilizzare sui diritti di bambini e adolescenti