LATINA – Valiani (LEGA): «Bene ‘sblocca cantieri’ e fondi per la messa in sicurezza Pontina, ora si sblocchi l’iter per la Roma-Latina e la bretella Cisterna-Valmontone». In attesa che si sblocchi anche l’iter per la Roma-Latina, la notizia dello stanziamento da parte del Cipe dei fondi per il potenziamento di infrastrutture e tra queste l’ampliamento la messa in sicurezza della SS 148 Pontina, ci rasserena e ci rende parzialmente soddisfatti.
La nostra battaglia sul fronte delle infrastrutture e della viabilità va avanti da tempo non solo per la Pontina che deve essere messa in sicurezza e resa una strada moderna e sicura per chi la percorre ogni giorno, ma anche e soprattutto per la realizzazione autostrada Roma-Latina che riteniamo essere fondamentale per lo sviluppo economico e sociale dell’intero territorio a sud della Capitale, così come è fondamentale anche la bretella Cisterna-Valmontone che alleggerirebbe il traffico pesante sulle nostre arterie viarie.
Questo il commento del coordinatore della Lega del Comune di Latina, Armando Valiani, alla notizia della messa a disposizione da parte del Governo dei fondi necessari per intervenire sulle Infrastrutture e sulla viabilità dell’intero Paese.
«Finalmente – prosegue Valiani – qualcosa si muove grazie anche allo sblocca cantieri, fortemente voluto dalla Lega e da Matteo Salvini. Questo ci dà forza affrontare anche le altre questioni a sostegno della viabilità e del miglioramento delle infrastrutture, aspetto fondamentale per fare in modo che coloro che vogliono investire sul nostro territorio possano effettivamente avere tutti i mezzi a disposizione per farlo. Strade sicure, rapide e collegate in maniera efficiente con il resto del Paese, sono un punto fondamentale e irrinunciabile per la nostra provincia che purtroppo negli anni passati ha scontato un deficit di attenzione da parte di chi ha governato l’Italia e la Regione Lazio»

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa ragazza di 26 anni morta nella sua auto era figlia dei proprietari di uno stabilimento di Focene, cercava riparo nei pressi di un distributore di carburante: la morte l’ha raggiunta anche lì
Articolo successivoFiumicino piange Noemi Magni, la ragazza morta per la tromba d’aria: il cordoglio di un’intera città, morire così non è giusto