LATINA – “Dopo anni di richieste, appelli, solleciti, fondamentale una buona notizia per la nostra comunità. Apprendiamo con soddisfazione da ABC, l’azienda che gestisce i rifiuti a Latina, che il 7 novembre aprirà i cancelli entrando in funzione l’isola ecologica di Chiesuola. Ci sono voluti ben sei anni, tra lavori di manutenzione e iter autorizzativi e burocratici per la messa in esercizio di una struttura che rappresenta, proprio nell’ambito della gestione del ciclo dei rifiuti a Latina, un tassello importante che va a completare la rete impiantistica del Comune capoluogo dando risposte ad una comunità molto vasta che va dalla zona di Borgo Piave fino all’Epitaffio, passando per i quartieri di Gionchetto e Pantanaccio”.

Così, in una nota, l’esponente della Lega Vincenzo Valletta.

La gestione dei rifiuti non è uno spaccato residuale nell’amministrazione di una città. Si tratta di un settore prioritario che si traduce in efficienza, servizi e decoro su cui servono oculata programmazione, rispetto delle tempistiche, qualità nell’erogazione. Con la firma della sfiducia al sindaco Coletta abbiamo con fermezza posto fine alla sommarietà con cui questo, come tanti altri settori chiave per la qualità della vita e il buon governo della città, erano stati gestiti. Confidiamo che una nuova fase possa aprirsi al più presto e lotteremo affinché Latina possa raggiungere presto l’equilibrio e l’efficienza che per troppi anni le sono stati ingiustamente sottratti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAltro incidente sulla Pontina nei pressi del cantiere: tratto di strada nuovamente chiuso al traffico e lunghe code
Articolo successivoMaltempo, Calandrini: “Le risorse per la prevenzione ci sono, ma vanno snellite le procedure”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.