Dallo Spallanzani è arrivata la conferma che per 4 alunni dell’istituto comprensivo Giovanni Verga  di Pontinia è confermata la variante inglese. Del resto, i contagi colpiscono i bambini in maniera più frequente e dunque la precauzione di chiudere le scuole fino a Pasqua è stata giusta. Ma, proprio nella sua prima conferenza stampa, il presidente del consiglio, Draghi, rispondendo alla domanda di una giornalista, ha detto che la scuola sarà la prima a riaprire e tutti si augurano che, subito dopo la Pasquetta, il 6 aprile, tutte le scuole, in particolare quelle dell’infanzia e delle elementari, possano riprendere le lezioni in presenza, con il massimo rispetto delle regole di distanziamento.

Nelle prossime 24 ore, sempre dall’ospedale Spallanzani, arriveranno le risposte delle analisi dei 25 bambini di Giulianello, frazione di Cori, tutti contagiati dal Covid.

E’ forte il timore che la variante inglese abbia colpito tutti gli alunni. Dunque, occorre ancora tanta prudenza per evitare che i contagi si moltiplichino. Il picco dovrebbe arrivare a fine mese, ma i vertici dell’ASL pontina sono preoccupati, per questo hanno sollecitato il questore, Spina e il prefetto, Falco, ad intensificare i controlli, specialmente nei supermercati e nei centri commerciali, dove gli assembramenti sono troppo frequenti, con grave pericolo per tutti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVertici ASL preoccupati per i troppi assembramenti nei centri commerciali e nei supermercati, sollecitati controlli più rigidi.
Articolo successivoPisa: il convegno di San Rossore spostato a Firenze
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.