LATINA – La crisi politica in atto rischia di sconvolgere tutti gli scenari politici a cui ci eravamo abituati finora. Anche in provincia di Latina.

Tutti attendono di conoscere quale strada prenderà la Lega di Matteo Salvini a livello nazionale ma la scelta se costituire o meno, anche elettoralmente, il fronte sovranità con il M5S non sarà una scelta neutra soprattutto sui territori.
Se così dovesse essere allora dovremmo abituarci ad un nuovo schema finora mai esplorato.
Un’alleanza locale giallo verde che in terra pontina, come nel resto del Paese rischia di spazzare via la vecchia politica come l’abbiamo conosciuta finora.

Uno scenario che però potrebbe essere frenato dal fatto che in questo caso, a livello nazionale, la Lega seppure in crescita esponenziale sarebbe pur sempre il socio di minoranza dei Cinque Stelle.
Vedremo quali considerazioni prevarranno nei ragionamenti del leader Salvini e del suo braccio destro Giancarlo Giorgetti: in base a quelle prepariamoci per le nuove elezioni e per i nuovi equilibri anche in provincia di Latina con Zicchieri, Durigon, Tripodi e Adinolfi notai di questa scelta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePremio Frumento d’Oro, le vincitrici della XIX edizione
Articolo successivoIl Pd e l’armonia da ritrovare
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.