LATINA – Venti nuovi casi positivi al Coronavirus a Latina. Viene confermato invece il dato di un deceduto, l’uomo di 81 anni che ieri sera si è spento nell’ospedale di Fondi e già affetto da pluripatologie pregresse. In totale nelle ultime 24 ore sono 1237 persone sono uscite dalla sorveglianza. Continuano invece lavori per ampliamento per affrontare lo stato di emergenza: da domani ci saranno 12 posti letto di terapia intensiva all’Ospedale di Gaeta.

Emergenza che però secondo gli attivisti di Casapound non sarebbe stata affrontata nel miglior modo possibile, ricordando ad esempio la foto del direttore generale della Asl Casati a pranzo al ristorante cinese con il sindaco Coletta.
«Leggere l’appello di un infermiere del Goretti fa impressione – scrive nella sua nota Casapound -. Così come fa impressione essere venuti a conoscenza che anche il 118 è nelle stesse condizioni. Era il 31 gennaio quando il governo dichiarò lo stato di emergenza, ebbene da quel giorno si doveva provvedere a reperire e a far mettere in produzione mascherine , tute e tutto quel materiale igienico-sanitario necessario ad affrontare questa situazione, trovando le risorse ed infischiandosene del parere preventivo dell’Unione Europea. Si è invece ragionato alla giornata, navigando a vista, prima sminuendo e dicendo che l’Italia era pronta, gridando all’antirazzismo, poi invitando appena dieci giorni fa ad uscire perche Milano o Latina “non si fermano”. È vero che oggi si dovrebbero mettere da parte le polemiche, ma non si può nemmeno non percepire l’inadeguatezza e la sconsiderazione della gran parte dei governanti nazionali, regionali o locali. È difficile per noi cittadini provvedere ad aiutare gli ospedali o il 118 non potendo di certo reperire a trovare il materiale previsto per legge. Ma lo Stato dov’è?»


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAumentano i contagi nel pontino + 20 rispetto a ieri Latina + 5 8 decessi
Articolo successivo193 nuovi contagi in Regione, prossima settimana aumento casi, riconvertiti 600 posti letto